Carabina De Lisle

La carabina De Lisle è un fucile manuale inglese dotato di silenziatore incorporato, progettato e prodotto nella mezzo della Seconda guerra mondiale e per un breve periodo dopo il conflitto. Questa carabina è stata sostanzialmente un prototipo, impiegato per un breve lasso di tempo ed esclusivamente dalle forze speciali britanniche

Fucile Chassepot

Lo Chassepot era in realtà una generazione più avanti rispetto al Dreyse: la guarnizione e la lunghezza della canna consentiva una portata utile fino a 1300 metri e il percussoreera assai robusto e affidabile. Nonostante avesse un calibro inferiore (11 mm anziché i 15.4 del tedesco), in realtà il proiettile usciva con un terzo della velocità in più, migliorando precisione e penetrazione.

Sako TRG

Il Sako TRG-22/42 è un fucile di precisione fabbricato dalla finlandese SAKO. Il TRG-22 è disegnato per incamerare il calibro .308 Winchester, mentre il TRG-42 è stato progettato per poter incamerare i più potenti calibri .300 Winchester Magnum e .338 Lapua Magnum ed ha una canna più lunga ed un otturatore più grande. Il fucile ha una calciatura verde con canna e culatta fosfatate.

Title Text. Fai clic qui per effettuare modifiche.

FR-F1

Il fucile FR-F1 è un fucile francese progettato per l'utilizzo da parte dei tiratori scelti, con forcella d'appoggio ed impugnatura a pistola.

L'arma è basata sul meccanismo del MAS 36. È stato in dotazione all'esercito francesedal 1966 al 1984 quando fu sostituito dal FR-F2.

Fucile Dreyse

Il fucile Dreyse (in tedesco Zündnadelgewehr) fu un'arma da fuoco in dotazione nell'Esercito del Regno di Prussia. Esso entrò in servizio nel 1841 come Dreyse Zündnadelgewehr o Dreyse Modello 1841. Fu uno dei più famosi fucili a retrocarica del suo tempo, in grado di sparare 10-12 colpi al minuto. Uno dei suoi più temuti rivali fu ilfucile Chassepot francese, ritenuto superiore al Dreyse. Il Dreyse rimase in dotazione all'esercito prussiano fino all'adozione del Mauser Modello 1871. Esso impiegò il primo otturatore alla base tra le armi di fine ottocento.

Remington 700

La serie 700 è una linea di fucili a canna rigata a otturatore girevole scorrevole prodotti dalla Remington Arms dal 1962[1][2]. Dall'azione Remington 700 derivano numerosi fucili pensati per svariati usi, dal settore military e LE alla caccia fino al tiro sportivo, disciplina in cui le armi basate sull'azione modello 700 hanno una grande diffusione per via della buona qualità della lavorazione dell'azione stessa e del suo prezzo relativamente contenuto[3].