glock 17

La Glock 17 è una pistola semiautomatica prodotta dall'azienda austriaca Glock a partire dal 1980.

CZ-29

La CZ-99 è una pistola prodotta dalla divisione armi della Zastava di Kragujevac inSerbia.

C-96

La Mauser C96 è una pistola semiautomatica. È la prima delle 3 "tedesche" (le altre sono la Luger P08 e la Walther P38). Si distingue immediatamente per il grillettosistemato in un castello praticamente rotondo, e il caricatore anteriore invece che essere presente nel calcio, corto e piccolo rispetto alla dimensione della pistola.

Oggetto di interesse straordinario tra i collezionisti delle armi d'epoca,

P-210

La SIG P210 è una pistola semiautomatica ad azione singola disegnata da Charles Petter e costruita presso lo stabilimento di Neuhausen am Rheinfall (Canton Sciaffusa,Svizzera) dalla Swiss Arms AG ex SIG (distribuita negli Stati Uniti dalla SIGARMS).Definita la Rolls Royce delle semi-automatiche per la sua precisione e qualità costruttiva, è rimasta in servizio fino al 1975 presso l'Esercito svizzero e la polizia elvetica. Fu adottata anche dall'esercito reale danese e nel 1951 dalla polizia tedescaBundespolizei.

Oggi è stata rimpiazzata dalla SIG Sauer P220, ma la P210 rimane comunque una pistola altamente ricercata da collezionisti ed amatori. La P210 è considerata un investimento e spesso il suo prezzo supera i 2000 USD nel mercato dell'usato fino ad arrivare ai 3000 USD per la versione P210-5.